Serie D con comando MRE
Serie D con comando MRE – Trattore/Motore diesel/Elettr.
Pompe ad asse verticale per pozzi trivellati D MRE
Pompe ed elettropompe da pozzo da 6″, 8″, 10″
SEZIONE
1. Base di erogazione
2. Albero di comando
3. Coppia conica
4. Albero presa di forza
5. Serpentina raffreddamento
6. Circuito lubrifi cazione
7. Linea d’asse
8. Corpo pompa
9. Girante
10. Albero pompa
11. Valvola di fondo
12. Succheruola
POMPE CENTRIFUGHE AD ASSE VERTICALE - serie “D”
SERIE “MRE” e “MR”
Per particolari impieghi quali ad esempio impianti antincendio, su richiesta vengono fornite esecuzioni speciali che consentono in alternativa l’azionamento del gruppo di comando con più forze motrici quali in questo caso: motore termico, motore elettrico o trattore (serie MRE). L’esecuzione sullo stesso lato di una doppia sporgenza d’albero, cilindrica con linguetta e a profilo scanalato, consente l’azionamento misto dei rinvii ad angolo tramite motore termico o trattore (serie MR).
LE POMPE
Costituite da una serie di stadi modulari, sono provviste di un raccordo per la tubazione superiore e normalmente di una valvola di fondo flangiata ad una succheruola in acciaio zincato che impedisce l’ingresso di corpi estranei nell’ aspirazione. I corpi pompa ed il corpo valvola sono realizzati in ghisa grigia a grana fine, le giranti a flusso semiassiale dinamicamente equilibrate, in ghisa o bronzo su richiesta; l’albero pompa, guidato da cuscinetti in gomma antiusura, in acciaio al carbonio ricoperto di cromo duro o in acciaio inox su richiesta.
LA LINEA D’ASSE
E’ costituita da una tubazione montante realizzata in acciaio, biflangiata in tronchi a lunghezza standard di 3 Mt. Consente il posizionamento in profondità della pompa ed il convogliamento dell’acqua. La trasmissione é assicurata da aste guidate ad ogni estremità da cuscinetti in gomma antiusura che garantiscono un perfetto allineamento dell’asse di trasmissione per tutta la profondità d’installazione. In corrispondenza di ogni cuscinetto in gomma, le aste sono protette da bussole di usura in ottone ricoperte di cromo duro. I manicotti filettati di collegamento e le aste sono realizzati in acciaio al carbonio o inox su richiesta. I cuscinetti in gomma sono collocati al centro di un supporto in ghisa interposto tra le flangie dei tubi.
IMPIEGHI
Sollevamento di acque profonde. Installazione in pozzi trivellati o a cielo aperto. Impianti d’irrigazione, applicazioni acquedottistiche, industriali e antincendio.
LIMITI D’IMPIEGO
Sollevamento di acqua dolce meccanicamente e chimicamente non aggressiva secondo i materiali di normale utilizzo nella produzione.
Massima temperatura acqua: 40ºC. Massima durezza acqua: 40 g/m³.
Profondità d’installazione: fino a 120 Mt. in esecuzione standard.